Ceramiche solidali Tunisia Fair Design

Ceramiche solidali Tunisia Fair Design

con Nessun commento

Il marchio TUNISIA FAIR DESIGN nasce da un progetto de La Bottega Solidale di Genova e dei suoi partner, fra cui Designers Senza Frontiere, per promuovere la crescita economica e sociale delle comunità di artigiani tunisini attraverso una crescita creativa, produttiva e organizzativa delle realtà locali, secondo criteri di design sostenibile e commercio equo e solidale.

Le tre linee di prodotti “Citronique”, “Marasca” e "Tibarine" ne sono il risultato concreto che costituisce anche l'unica esperienza di artigianato equo e solidale per il Paese. Scegliendo questi prodotti, si contribuisce alla creazione di un network di supporto e diffusione, dando effettivo accesso al mercato agli artigiani coinvolti.

Le ceramiche sono realizzate in grés secondo criteri di design sostenibile e nel rispetto degli standard internazionali di filiera fair trade, da Le Souk Ceramique, realtà imprenditoriale di media dimensione che si caratterizza per la produzione d'eccellenza e l'attenzione alla qualità ambientale e sociale a Nabeul, capitale della tradizione artigianale delle ceramiche tunisine.

Le ceramiche Tunisia Fair Design sono adatte all'uso alimentare (normativa CEE), possono essere messe in lavastoviglie, mircoonde e freezer.

SCOPRI I PRODOTTI

0