Promo Solidale Italiano Altromercato

Promo Solidale Italiano Altromercato

con Nessun commento

Ci sono italiani che meritano una promozione... come le gustose eccellenze gastronomiche prodotte in Italia secondo i principi e i valori del Commercio Equo e Solidale.

Vieni in Bottega a scoprire Solidale Italiano Altromercato con un'offerta speciale:
fino al 30 giugno, con una spesa di almeno 15 € di prodotti Solidale Italiano avrai uno sconto del 15%.*
E con 20 € riceverai anche un omaggio solidale.

* Lo sconto si applica solo sui prodotti Solidale Italiano Altromercato e non grava sul compenso riconosciuto ai produttori.

 

SCOPRI I PRODUTTORI SOLIDALE ITALIANO

IL PROGETTO SOLIDALE ITALIANO ALTROMERCATO

Solidale Italiano è un progetto promosso dal consorzio Altromercato in collaborazione con Aiab (Associazione italiana agricoltura biologica), Slow Food Italia e il Consorzio di cooperative sociali Gino Mattarelli per sostenere i prodotti contadini e artigianali nazionali che aderiscono ai valori del Commercio Equo e Solidale.

Per fregiarsi del marchio Solidale Italiano Altromercato occorre che i prodotti provengano da economie carcerarie o da agricoltura sostenibile e che applichino al 100% i requisiti fondamentali e almeno il 75% dei criteri importanti previsti dal progetto.

Con Solidale Italiano i prodotti da agricoltura solidale e sostenibile crescono in territori di salvaguardia e sviluppo della legalità, senza sfruttamento dell’ambiente e dei lavoratori, su terreni liberi dallo sfruttamento e dal caporalato. Nascono così prodotti d’eccellenza, biologici e biodiversi, che oltre al valore della produzione hanno in sé il valore aggiunto della lotta, della libertà e del rispetto di chi coltiva la terra.

I prodotti da economia carceraria uniscono all’attenzione per le materie prime e alla lavorazione, una particolare attenzione al percorso personale di chi questi prodotti li crea. Sono realizzati da realtà che operano con o all’interno dei luoghi di reclusione in Italia e offrono, attraverso una formazione e un lavoro qualificato e retribuito, una possibilità di riscatto a chi li realizza.