PROMOZIONE TOMATO REVOLUTION

PROMOZIONE TOMATO REVOLUTION

con Nessun commento

20% DI SCONTO PER CAMBIARE IL MONDO

Altromercato dedica un intero mese alla promozione della filiera del pomodoro.

Dal 12 aprile al 12 maggio con l'acquisto di una specialità al pomodoro Altromercato riceverai il 20% di sconto su tutti i prodotti Solidale Italiano della stessa spesa*.

Partecipa anche tu alla Tomato Revolution.

UN ALTRO FUTURO E' GIA' PRESENTE.

* Valido sui prodotti Solidale Italiano Altromercato segnalati in Bottega e acquistati in un unico scontrino. La promozione non incide sul compenso riconosciuto ai produttori.

Il progetto “Tomato Revolution” è frutto della passione per un’agricoltura che coltiva diritti e futuro, una linea che punta a rafforzare una filiera biologica, legale e trasparente del pomodoro.

Nel nostro Paese, secondo l’ultimo Rapporto dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro (diffuso a febbraio 2018) il tasso d'irregolarità in agricoltura si aggira intorno al 50% e il fenomeno riguarderebbe tra i 400.000 e 430.000 lavoratori irregolari in agricoltura e potenziali vittime di caporalato, secondo gli ultimi dati della Flai CGIL.

Altromercato con il progetto Tomato Revolution e la sua filiera etica del pomodoro si pone come obiettivo di dare un’alternativa valida per il consumatore per poter cambiare le cose, partendo dai piccoli gesti quotidiani.
Tomato Revolution valorizza i prodotti nati in Italia, su terreni liberi dalle mafie o a rischio di spopolamento e sfruttamento, lavorati da realtà impegnate nella lotta al caporalato e nella responsabilità sociale, con lavoratori assunti regolarmente e remunerati secondo un prezzo equo.

Il cambiamento è possibile e la scelta del consumatore è fondamentale per far crescere questo progetto e costruire un futuro migliore, una scelta facile come mangiare un buon piatto di pasta.