Le gioie di Chma Puan

Le gioie di Chma Puan

con Nessun commento

DA OGGETTO DI MORTE A OGGETTO PER LA VITA

Dalla Cambogia arrivano nelle Botteghe Amandla Le gioie di Chma Puan, gioielli realizzati a mano dai ragazzi della scuola-laboratorio orafo di Phnom Penh, fondata e sostenuta dall'Associazione IDA ONLUS.
Realizzati con i materiali della tradizione locale come seta e fibra di cocco e con ottone riciclato, proveniente da mine esplose e bossoli di mortaio, questi gioielli sono pezzi unici che rappresentano per questi giovani artigiani un'occasione di rinascita.

LA COLLEZIONE

VIENI IN BOTTEGA E SCOPRI TUTTA LA COLLEZIONE

IL PROGETTO

IDA Onlus è un'associazione fondata nel 2009 da alcuni genitori adottivi di bambini cambogiani.

I progetti finanziati da IDA ONLUS sono progetti di sostegno economico e formativo della popolazione locale e sono dedicati soprattutto a ragazzi che vivono in situazione di indigenza, senza lavoro e senza fissa dimora e che hanno difficoltà a soddisfare i bisogni fondamentali propri e dei propri familiari.

Insieme ai partner locali l'Associazione aspira a fornire alle persone vulnerabili i mezzi necessari per sviluppare le proprie capacità, fino a metterle in grado di prendersi carico del loro destino e decidere, sia come individui sia come soggetti attivi e partecipi, allo sviluppo del proprio Paese.

I progetti sono finanziati da singoli individui, che credono nello sviluppo umano quale diritto di ogni persona e si concretizzano in varie iniziative, dalla formazione professionale, al sostegno all’avvio di attività artigianali e, nei casi più bisognosi, vitto e alloggio presso la struttura in Cambogia.

Per garantire uno sbocco commerciale ai prodotti realizzati dal laboratorio orafo, è stata fondata la Cooperativa "Education for the future", regolarmente riconosciuta dal governo cambogiano.

 

GUARDA L'INTERVISTA A IGINO BRIAN, FONDATORE DI "IDA ONLUS" E MAESTRO ORAFO PER "EDUCATION FOR THE FUTURE" IN CAMBOGIA.

0