Acquisto Collettivo: Formaggi di capra

Acquisto Collettivo: Formaggi di capra

con Nessun commento

La Pèta è un agriturismo situato a Costa Serina, in provincia di Bergamo dove si producono formaggi di capra, yogurt, miele e salumi e dove si può mangiare, dormire e sostare circondati dalla bellezza silenziosa delle montagne bergamasche. L’agriturismo, gestito dal Gruppo Aeper, è anche un luogo d’inclusione, un progetto educativo dedicato a persone che per motivi differenti, per periodi più o meno lunghi, abbiano bisogno di abitare in un luogo speciale.

I prodotti prenotabili:

  • Caprino al naturale circa 100g] > € 19.50/kg
    Saporito ed aromatico, da gustare sposandolo con marmellate o miele. A base di solo latte di capra, ottenuto con coagulazione lattica.
  • Robiola di capra [circa 350g] > € 20.00/kg
    Lavorato ad una temperatura più elevata, con una stagionatura da 20 a 40 giorni, mostra una pasta compatta ed elastica, dolce e morbida. A base di latte di capra, ottenuto per coagulazione presamica, a pasta molle, caratterizzato dall’inoculo con Penicillium candidum e Geotricum candidum.
  • Tronchetto a crosta fiorita [circa 250g] > euro 20.70/kg
    Dopo una stagionatura di 15 giorni, questo caprino, profumato di sottobosco, acquista un gusto deciso, più dolce verso l’esterno. La oritura che circonda la pasta è bella e saporita. A base di solo latte di capra, ottenuto con coagulazione lattica.
  • Formaggella [circa 400g] > euro 24.00/kg
    Dopo una stagionatura di minimo 60 giorni, la pasta è più compatta, con “occhiature” (piccoli buchi), garanzia di processo naturale. Morbido dal sapore deciso. A base di latte di capra, ottenuto con coagulazione presamica, a pasta semidura, tempo di stagionatura da 2 a 6 mesi.
  • Tomino di capra [circa 100g] > euro 20.50/kg
  • Yogurt di capra [350g] > euro 2.90
    Prodotto a base di latte di capra, ottenuto per coagulazione acida.