Acquisto Collettivo: Arance Tarocco BIO

Acquisto Collettivo: Arance Tarocco BIO

con Nessun commento

La Cooperativa Beppe Montana gestisce circa 95 ettari di terreni confiscati alla mafia nelle province di Catania e Siracusa. I terreni sono coltivati in regime biologico secondo le rispettive vocazioni tradizionali: dall'agrumeto, all'uliveto, dall'ortiva al seminativo e i prodotti sono commercializzati col marchio Libera Terra, nel segno della creazione di opportunità di lavoro regolare e di produzioni di qualità, espressioni della ricchezza produttiva del territorio.
Le arance sono coltivate negli agrumeti confiscati nella Piana di Catania, vengono raccolte manualmente e confezionate direttamente in campagna e non subiscono nessun trattamento di lavaggio, ceratura, stufatura o lucidatura.

I prodotti prenotabili:

  • Arance Tarocco BIO in cassetta da 7kg > € 13.50

Questa varietà si caratterizza per la forma sferica-ovoidale, la buccia è abbastanza sottile e di colore giallo-arancio con sfumature rossastre su un’ampia parte della superficie. La polpa non presenta semi ed è anch’essa di colore giallo-arancio con pigmentazioni rossastre, più o meno intense a seconda delle annate e dell’altitudine. La colorazione del frutto è dovuta alla presenza di antociani, particolarmente conosciuti ed apprezzati per le loro proprietà antiossidanti. Le arance Tarocco si contraddistinguono per una polpa mediamente succosa, per un’acidità più bassa ed una maggiore dolcezza rispetto ad altre varietà di arance rosse. Queste caratteristiche le rendono adatte per le spremute e ideali per il consumo da tavola.

Essendo coltivate in regime di agricoltura biologica (senza l’impiego di alcuna sostanza di sintesi), la scorza di queste arance è ideale per la preparazione di dolci, marmellate e liquori.

Ricorda che se sei socio della Cooperativa, presentando la tua carta "Siamo Soci! Amandla" al momento del ritiro hai diritto ad uno sconto del 10% in più.

 

Non sei ancora socio? Basta una quota sociale di 43 euro per diventarlo e sostenere moltissimi progetti di economia solidale.
Vuoi saperne di più? Contattaci: 035 19910967 - info@amandla.it