Acquisto Collettivo: Meloni Gialli BIO Libera Terra

Acquisto Collettivo: Meloni Gialli BIO Libera Terra

con Nessun commento

I Meloni Gialli Biologici Libera Terra sono coltivati nelle assolate province di Trapani e Palermo dalla Cooperativa Rita Atria - Libera Terra, dalla Cooperativa Pio La Torre - Libera Terra e dalla Cooperativa Placido Rizzotto - Libera Terra.
Sono coltivati, in rotazione con cereali, leguminose, altre ortive e foraggere, senza alcun utilizzo di sostanze di sintesi. Le piantine vengono messe a dimora in primavera e la raccolta avviene, a mano e in più passaggi, dalla fine di luglio ad inizio ottobre, a seconda delle annate e dell’altitudine.

I prodotti prenotabili:

  • Melone giallo a polpa bianca, calibro misto > € 2.20/kg
    Questo frutto, dalla buccia di colore giallo intenso e dalla polpa bianca avorio, è anche noto come “melone d’inverno”, perché, pur essendo colto in piena estate, se adeguatamente conservato, può essere consumato anche durante i mesi freddi.
    Costituito prevalentemente da acqua, il melone giallo è caratterizzato da un basso contenuto calorico.
    Frutto goloso e rinfrescante, rappresenta la pausa ideale per concludere un’intensa giornata di lavoro nei campi, sui libri o davanti al computer.

Ricorda che se sei socio della Cooperativa, presentando la tua carta "Siamo Soci! Amandla" al momento del ritiro hai diritto ad uno sconto del 10% in più.

 

Non sei ancora socio? Basta una quota sociale di 43 euro per diventarlo e sostenere moltissimi progetti di economia solidale.
Vuoi saperne di più? Contattaci: 035 19910967 - info@amandla.it

0